Sbandando

SBANDANDO PA’ I COLMEI

"…si può dirne le fattezze e il colorito, 

non si può, con la parola, ridurne l’incanto…"

Così, verso la fine del XIX sec., il Paladini scrive di Pederobba, "il primo paesello" che incontra chi sale dalla strada Feltrina.

Sbandando pa’ i colmei nasce proprio con l’intento di darvi la possibilità di conoscere questi luoghi e di passare una giornata alternativa attraversando parte del nostro paese.

Quella che vi proponiamo è infatti una tranquilla e salutare passeggiata a passo libero per il paese, alla riscoperta della storia, della natura e della tradizione gastronomica locali.

La passeggiata si snoda lungo un piacevole ed ombreggiato tragitto di circa 12 km, tra la natura più caratteristica, come la Villa Onigo e le vecchie borgate di Vienna, Costa Alta e Costa Bassa, potendo ammirare alcuni degli scorci più belli del nostro paese. Il percorso prevede delle tappe-ristoro, allestite in luoghi strategici, nelle quali si potranno gustare piatti e dolci tipici della zona e non con anche zone d’erba dove poter stendersi al sole per riposarsi.

Sbandando pa’ i colmei si svolge tutti gli anni il primo maggio e ormai è diventata una vera e propria tradizione per il paese, portando dal 2006 più di 2000 persone nel nostro paesino per trascorrere una bella giornata in compagnia!

Non sono previste quote di iscrizione, né orari fissi di partenza: dall’apertura degli stands (ore 10.00 circa), la partenza potrà avvenire lungo il corso della giornata a preferenza, fino alla chiusura delle varie tappe (a partire dalle ore 17.00).

Consigliamo un abbigliamento adatto alla camminata, il percorso può essere facilmente attraversato con passeggini e carrozzine ma non tutte le strade sono asfaltate, vi sono anche zone di sassi e campi.

In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata ma l'ultima tappa sarà ugualmente attrezzata per chi volesse mangiare sotto il capannone con noi sia i secondi che i primi.

Per informazioni inviate una e-mail a: bandadipederobba@libero.it o scriveteci su facebook, cercheremo di rispondervi il prima possibile.

Rimanete quindi sempre aggiornati tramite la nostra pagina ufficiale: http://www.facebook.com/bmpederobba


I nostri sponsor:


EDIZIONE 2017!


Vi aspettiamo dunque lunedì 1 maggio 2017 per la dodicesima edizione di sbandando pa' i colmei! Ecco qui il volantino di questa edizione!

I biglietti per prenotare lo spiedo d'asporto sono disponibili presso i seguenti negozianti di Pederobba:  Il KikkoBar Gelateria Amici MieiMacelleria Baldin AntonioPunto Simply Pederobba.

Hai facebook? Corri a confermare la tua partecipazione nell'evento ufficiale! Scriveremo eventuali aggiornamenti e info!

Fronte volantino
Retro volantino
Manifesto